Pensato per creare un sito responsive

Cosa significa
“sito web responsive”?

BigPage ti aiuta a creare un sito responsive

I siti web responsive (o RWD, Responsive Web Design) sono formati da pagine che ne permettono la visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi in cui vengono visualizzati (PC, smartphone, tablet).

BigPage rende più leggere le immagini per i dispositivi mobile e quindi velocizza il caricamento del tuo sito!

BigPage creare un sito responsive

BigPage resize immagini maggiore velocità

C'era una volta...

Chi creava un sito fino a qualche tempo fa lavorava sapendo che sarebbe stato visualizzato solo sui monitor dei pc, e che questi avevano solo due o tre risoluzioni principali.

Oggi tablet, smartphone, schermi e televisori ad altissima definizione presentano schermi di ogni tipo, dimensione e risoluzione. Il risultato? I siti sviluppati in passato offrono un utilizzo davvero ridotto, un’usabilità quasi frustrante se visualizzati su di essi.

Con BigPage non serve ritagliare le immagini: vengono adattate in base al dispositivo dell'utente.


Un web più fruibile

Tutti ci siamo trovati nella situazione di dover aprire un sito col nostro cellulare e dover zoomare, spostare, rimpicciolire e ingrandire i contenuti per poterli leggere. Quanto tempo e quanta concentrazione si perde nel fare questo?

Ecco perchè creare un sito web responsive: i contenuti appaiono né troppo piccoli né troppo grandi. In due parole, perfettamente leggibili. L'utente non è più costretto a noiosi movimenti destra/sinistra con le dita o il mouse, perché tutto appare nella maniera più naturale per la lettura: dall'alto verso il basso.

Sui dispositivi dagli schermi più generosi, invece, i contenuti si dispongono in modo da sfruttare appieno le maggiori dimensioni di cui possono disporre.

E tutto questo è possibile costruendo e realizzando il tuo sito con BigPage!

BigPage sito web responsive

BigPage sito web per smartphone

Bello.
Ma è utile anche a me?

Facciamo due conti: il 41% degli italiani possiede uno smartphone. Il 92% di loro cerca informazioni geolocalizzate e l'84% di questi usa internet in mobilità per cercare informazioni su attività e servizi specifici.

In generale, la metà dei visitatori dei siti web proviene da dispositivi portatili come tablet e smartphone. Un sito responsivo curato e ben leggibile anche su questi schermi offre un'esperienza di navigazione positiva che si traduce concretamente in maggiore/miglior business.

Un sito non responsivo provoca l'uscita dell'utente dalla pagina visualizzata solitamente dopo pochi secondi, e fra questi ci sono tutti i potenziali clienti che potrebbero far visita a un’attività o acquistare attraverso il sito che se ne vanno a causa di un'esperienza d'uso poco piacevole.

Nota: tutti i valori sono ricavati dal rapporto Our Mobile World di Google.


BigPage temi personalizzati

Temi personalizzati

Sfoglia la nostra collezione di temi grafici.
Puoi personalizzarli secondo le tue esigenze.

Comincia a creare la tua BigPage.

GUARDA GLI ESEMPI